Video della situazione a Beira

Uniamo le Mani - Onlus

In questa pagina potete trovare le varie attività, già fatte ed in programma, che l'Associazione organizza in Italia.

Stai in contatto

  • Newsletter

    Iscriviti alla newsletter, per ricevere le notizie più importanti dall'associazione. Registrati alla newsletter nella pagina "Chi siamo".

  • Email

    Se vuoi scrivere all'associazione per ricevere informazioni sull'attività, scrivi all'indirizzo : uniamolemani@libero.it

  • Facebook

    Seguici sulla nostra pagina di Facebook

Attività in Italia

  • Un ideale ponte Italia - Mozambico - Siria

    In qualche modo ci piace immaginare l'attività della nostra associazione come un ponte che unisce due sponde di un fiume. Una sorta di passaggio dove le esperienze possono andare nelle due direzioni. Ecco il motivo per cui all'interno del nostro sito è possibile trovare le tre sezioni "Italia", "Mozambico" e "Siria", dove si trovano raccolte le attività svolte nei tre Stati.

  • Fatto e archiviato

    Negli ultimi anni l'associazione Uniamo le mani - onlus si è attivata per organizzare eventi oppure partecipare a manifestazioni, con lo scopo di promuovere la propria causa e per la raccolta fondi. Abbiamo predisposto questo breve elenco, al fine di far conoscere la presenza dell'associazione sul territorio. Leggi di più >>

  • Come sostenerci

    Per sostenere la nostra associazione, oltre a partecipare agli eventi ed attività organizzati, puoi darci un aiuto finanziario diretto. Qui di seguito puoi trovare la via che più è consona per te :
    Diventa socio. Con un’offerta minima di 20,00 euro all’anno diventerai socio di “Uniamo le mani”, sposerai le nostre iniziative di sostegno a Moamba e riceverai la tessera di "Socio di uniamo le mani". Se sei un ragazzo/a sotto i 18 anni con 10 euro potrai ricevere la tessera di giovane socio di "Uniamo le mani". Per fare ciò potrai fare il versamento su uno dei Conti Correnti intestati alla Onlus - Uniamo le Mani:
    Conto Corrente   0105428357
    intestato a: Uniamo Le Mani - Onlus
    IBAN:  IT40W0200801060000105428357
    Banca Unicredit filiale di piazza Rebaudengo 6 - Torino

  • Conto Corrente   100000116285
    intestato a: Uniamo Le Mani - Onlus
    IBAN:  IT61K0335901600100000116285
    Banca Prossima - Filiale di Milano
    Piazza Paolo Ferrari, 10 - 20121 Milano

    oppure venire a trovarci negli orari di apertura della segreteria che puoi trovare nella sezione contattaci.
    Donazione libera. Puoi fare un versamento su uno dei seguenti Conti Correnti intestati alla Onlus - Uniamo Le Mani:
    Conto Corrente   0105428357
    intestato a: Uniamo Le Mani - Onlus
    IBAN:  IT40W0200801060000105428357
    Banca Unicredit filiale di piazza Rebaudengo 6 - Torino 

  • Conto Corrente   100000116285
    intestato a: Uniamo Le Mani - Onlus
    IBAN:  IT61K0335901600100000116285
    Banca Prossima - Filiale di Milano
    Piazza Paolo Ferrari, 10 - 20121 Milano

    E ricorda : le donazioni sono deducibili o detraibili a norma di legge. ATTENZIONE : Nessuno è autorizzato a ritirare contanti in nome e per conto dell'associazione. Gli aiuti potranno essere forniti solo attraverso bonifici bancari o direttamente al personale dell'associazione nell'ufficio dell'oratorio Rebaudengo, oppure durante le attività istituzionali.
    Donazione del 5 x 1000. Da oggi, pagare le tasse potrà essere un po´ più piacevole! Beh... abbiamo detto "un po´", non del tutto... La legge Finanziaria ha confermato lo strumento del 5 per mille anche per l´anno fiscale 2010 e consente di destinare una quota pari al 5 per mille delle vostre imposte ad una serie di realtà tra cui le ONLUS di cui Uniamo le Mani fa parte. Il punto più importante è questo: NON VI COSTA NULLA!!! Infatti, la donazione del 5 per mille non è una tassa in più: é una quota delle imposte che voi già dovete allo Stato e a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle associazioni di promozione sociale e sostenere le loro attività. Ma, qui viene il bello, siete voi a decidere a chi destinarlo. Per noi, invece, questo vostro gesto è fondamentale, importantissimo: si tratta di contributi nuovi, che potremo spendere per aiutare Fabrizio. Come devolvere il 5x1000 alla Onlus - Uniamo le Mani ?
    1. Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico;
    2. Firma nel riquadro: "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, .... di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997.";
    3. Indica il Codice Fiscale della Onlus uniamo le Mani : 97712580014.
    Può destinare il 5x1000 anche chi non compila la dichiarazione dei redditi ovvero quelli che hanno solo il modello CUD fornitogli dal datore di lavoro o dall´Ente erogatore della pensione. Puoi richiedere la scheda al datore di lavoro o all´ente erogatore della pensione e consegnarla compilata e in busta chiusa ad un ufficio postale, a uno sportello bancario, che le ricevono gratuitamente, o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc.). Sulla busta occorre scrivere DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente. Tutti noi della Onlus Uniamo le mani speriamo che vorrete fare questo gesto: "ci dareste una grande mano".

  • Top

Dona il 5 per mille

  • Clicca per ingrandire.

Prossimi eventi

  • Qui potete trovare i prossimi eventi organizzati dall'associazione.