Uniamo le Mani - Onlus

In questa pagina potete trovare le varie attività realizzate dall'associazione.

Stai in contatto

  • Newsletter

    Iscriviti alla newsletter, per ricevere le notizie più importanti dall'associazione. Registrati alla newsletter nella pagina "Chi siamo".

  • Email

    Se vuoi scrivere all'associazione per ricevere informazioni sull'attività, scrivi all'indirizzo : uniamolemani@libero.it

  • Facebook

    Seguici sulla nostra pagina di Facebook

Fatto e archiviato

  • Natale in borsa 2023

    Anche il 2023 ci ha visto impegnati, in occasione del Natale, nell’acquisto di alimenti e nella preparazione di borse per 70 famiglie indigenti che fanno capo al centro di Ascolto “l’Approdo” della parrocchia del Rebaudengo.
    Leggi di più nella pagina dedicata  al seguente link.

    Coro My Fair Lady

    Il 17 dicembre 2022 nella sala multimediale dell’opera Rebaudengo si è tenuto uno spettacolo avente per tema il cinema con il coro My Fair Lady.
    La serata aveva lo scopo di raccogliere fondi per i progetti di Uniamo le Mani in Siria.
    Di seguito alcune immagini della bella serata. Grazie a tutti per la partecipazione.


    Concerto per l'Ucraina

    Il 9 Aprile 2022 abbiamo potuto trascorrere una serata densa di emozioni ascoltando il canto che si trasformava in preghiera, grazie alla disponibilità dei cori gospel degli “Anno Domini” e del “Torino Gospel Choir”, diretti dal grande amico Aurelio Pitino, che ci hanno regalato “Note di Pace”. La serata è stata organizzata per raccogliere fondi da inviare alle missioni salesiane di Ucraina e Polonia che in questo momento vivono situazioni di enorme difficoltà per aiutare la grande massa di profughi che si è venuta a creare.Particolarmente toccante è stato l’intervento di un sacerdote salesiano direttamente in video dall’Ucraina, che ci ha portato con lui a condividere le difficoltà nelle quali i centri salesiani stanno cercando di operare. Fai click qui per vedere la fotogallery.

    Natale in Borsa. Dicembre 2021

    Anche quest’anno abbiamo deciso di aiutare, in occasione del Natale, il centro d’ascolto “l’Approdo”, che fa capo alla parrocchia del Rebaudengo di Torino, parrocchia nella quale operiamo da sempre. Ecco quindi rinnovarsi il progetto “Natale in Borsa”, con il quale abbiamo acquistato pacchi alimentari per famiglie in difficoltà.
    Clicca qui per vedere la scheda completa del progetto.

    II Torneo di pallavolo per Moamba Giugno-Luglio 2010

    Anche quest'anno si è svolto il torneo di pallavolo, organizzato per la raccolta fondi in favore della Missione di Moamba. E' la seconda edizione e vi hanno partecipato 8 squadre divise in due gironi. Il primo era composto dalle squadre Sant'Anna Pescatori, Reba, Conquista e Amici di Franco e Maria. Il secondo invece dalle squadre Comunque Volley, X Factor, GPR e Debochat. Purtroppo non tutte le partite si sono potute giocare all'aperto, a causa del maltempo. Ma è stata comunque una bella esperienza. Sono passate alla fase successiva le squadre Sant'Anna Pescatori, Reba, GPR e Debochat. La finale è stata vinta dai Debochat (a dispetto del nome ...) sul GPR. Il ricavato delle iscrizioni è stato devoluto a sostegno dei progetti della missione.

    Festa 1 maggio 2010

    Anche quest'anno si è tenuta la festa del nostro santo patrono, San Giuaseppe Lavoratore, a cui il Reba è dedicato. L'edizione di quest'anno sarà ricordata per la brevità (il 2 maggio siamo stati con il Papa) e per la pioggia che ha "movimentato" il pomeriggio. Questo inconveniente non ha impedito un'ampia partecipazione di parrocchiani e giovani dell'oratorio, sempre nel segno dell'allegria (un cardine del sistema pedagogico salesiano!).

    Villaggio Natalizio 2009

    Domenica 6 Dicembre abbiamo partecipato al “Villaggio Natalizio 2009” a San Benigno. L’evento è sicuramente importante vista la eco che ha anche nei paesi limitrofi. Anche quest’anno la partecipazione è stata massiccia: erano presenti più di 60 espositori, in una cornice che vedeva le vie del centro del paese divise per temi. A noi è stato assegnato un posto nella via delle renne, la strada che conduceva alla casetta di Babbo Natale. L’organizzazione è stata perfetta, con interventi della banda che girava in varie vie a “rallegrare gli animi”, concerti dei giovani che reinterpretavano alcune canzoni natalizie e animazione per i più piccoli. In tutta la giornata si sono contate circa 5000 presenze. Per noi l’occasione di andare per la prima volta “in trasferta”, in una manifestazione a cui non avevamo mai partecipato e per far conoscere al di fuori della nostra cerchia di sostenitori, la nostra associazione. Sicuramente un’esperienza positiva.

    Serata missionaria del 9 ottobre 2009

    Il giorno 9 ottobre 2009 si è svolta la serata missionaria, nel teatro Rebaudengo. Hanno partecipato alla serata i gruppi Amici OK, i giovani e "Uniamo le Mani - Onlus". E' stato molto emozionante ascoltare le esperienze di coloro che sono stati in posti come Nigeria, Brasile o Siria, con la testimonianza di Alfonso, missionario in Tanzania. Gli interventi sono stati accompagnati da fotografie e filmati che hanno aiutato a rendere ancora più tangibili, qualora ce ne fosse bisogno, le testimonianze di coloro che si sono alternati sul palco. "Uniamo le mani" ha presentato un video "I miei primi 300 giorni" realizzato sulla base del materiale inviato in Italia da don Fabrizio, selezionando le sequenze più significative. Al termine della proiezione è intervenuto il papà di don Fabrizio che quest'anno ha trascorso un mese nella missione per portare il suo aiuto e la sua esperienza.

    I Torneo di pallavolo per Moamba

    Si è svolto dal 8 settembre al 1 ottobre 2009 il "I torneo di pallavolo per Moamba". Le partite si sono svolte all'interno dell'oratorio di Rebaudengo e, grazie alla clemenza del tempo, si sono svolte quasi tutte all'aperto. Hanno partecipato 8 squadre miste che si sono affrontate in una prima fase composta da due gironi. Sono passate alla fase successiva le squadre Ex studenti (Parella), Everest Volley, Reba 2 e Amici Pallavolo. La finale ha visto affrontarsi le squadre Ex studenti (Parella) ed il Reba2, con la vittoria di quest'ultima. Il ricavato delle iscrizioni è stato devoluto a sostegno dei progetti della missione.

    Festa 1 maggio 2009

    Durante la festa del 1 maggio 2009, in occasione dei festeggiamenti della Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore, l'Associazione e' stata presente con un banchetto espositivo con gli oggetti del commercio equo e solidale provenienti dal Mozambico. Molte persone si sono avvicinate, chiedendo informazioni. E' stato un momento importante per farsi conoscere come Associazione e per far vedere, attraverso le fotografie (le prime che arrivavano dalla missione di Moamba), la situazione in Mozambico.

  • Top

Dona il 5 per mille

  • Clicca per ingrandire.