Uniamo le Mani - Onlus

Chi siamo, come sostenerci, dove siamo e altre informazioni istituzionali.

Stai in contatto

  • Newsletter

    Iscriviti alla newsletter, per ricevere le notizie più importanti dall'associazione. Registrati alla newsletter (attraverso il sito Tinyletter.com)

  • Email

    Se vuoi scrivere all'associazione per ricevere informazioni sull'attività, scrivi all'indirizzo : uniamolemani@libero.it

  • Facebook

    Seguici sulla nostra pagina di Facebook

Una nostra breve descrizione

  • Come sostenerci

    Per sostenere la nostra associazione, oltre a partecipare agli eventi ed attività organizzati, puoi darci un aiuto finanziario diretto. Qui di seguito puoi trovare la via che più è consona per te :
    Diventa socio. Con un’offerta minima di 20,00 euro all’anno diventerai socio di “Uniamo le mani”, sposerai le nostre iniziative di sostegno dei progetti sostenuti e riceverai la tessera di "Socio di uniamo le mani".

  • Per fare ciò potrai fare il versamento su uno dei Conti Correnti intestati alla Onlus - Uniamo le Mani:
    Conto Corrente   0105428357
    intestato a: Uniamo Le Mani - Onlus
    IBAN:  IT40W0200801060000105428357
    Banca Unicredit filiale di piazza Rebaudengo 6 - Torino

  • Conto Corrente   100000116285
    intestato a: Uniamo Le Mani - Onlus
    IBAN:  IT61K0335901600100000116285
    Banca Prossima - Filiale di Milano
    Piazza Paolo Ferrari, 10 - 20121 Milano

    oppure venire a trovarci negli orari di apertura della segreteria che puoi trovare nella sezione contattaci.
    Donazione libera. Puoi fare un versamento su uno dei seguenti Conti Correnti intestati alla Onlus - Uniamo Le Mani:
    Conto Corrente   0105428357
    intestato a: Uniamo Le Mani - Onlus
    IBAN:  IT40W0200801060000105428357
    Banca Unicredit filiale di piazza Rebaudengo 6 - Torino 

  • Conto Corrente   100000116285
    intestato a: Uniamo Le Mani - Onlus
    IBAN:  IT61K0335901600100000116285
    Banca Prossima - Filiale di Milano
    Piazza Paolo Ferrari, 10 - 20121 Milano

    E ricorda : le donazioni sono deducibili o detraibili a norma di legge. ATTENZIONE : Nessuno è autorizzato a ritirare contanti in nome e per conto dell'associazione. Gli aiuti potranno essere forniti solo attraverso bonifici bancari o direttamente al personale dell'associazione nell'ufficio dell'oratorio Rebaudengo, oppure durante le attività istituzionali.
    Donazione del 5 x 1000. Da oggi, pagare le tasse potrà essere un po´ più piacevole! Beh... abbiamo detto "un po´", non del tutto... La legge Finanziaria ha confermato lo strumento del 5 per mille anche per l´anno fiscale 2010 e consente di destinare una quota pari al 5 per mille delle vostre imposte ad una serie di realtà tra cui le ONLUS di cui Uniamo le Mani fa parte. Il punto più importante è questo: NON VI COSTA NULLA!!! Infatti, la donazione del 5 per mille non è una tassa in più: é una quota delle imposte che voi già dovete allo Stato e a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle associazioni di promozione sociale e sostenere le loro attività. Ma, qui viene il bello, siete voi a decidere a chi destinarlo. Per noi, invece, questo vostro gesto è fondamentale, importantissimo: si tratta di contributi nuovi, che potremo spendere per aiutare Fabrizio. Come devolvere il 5x1000 alla Onlus - Uniamo le Mani ?
    1. Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico;
    2. Firma nel riquadro: "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, .... di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997.";
    3. Indica il Codice Fiscale della Onlus uniamo le Mani : 97712580014.
    Può destinare il 5x1000 anche chi non compila la dichiarazione dei redditi ovvero quelli che hanno solo il modello CUD fornitogli dal datore di lavoro o dall´Ente erogatore della pensione. Puoi richiedere la scheda al datore di lavoro o all´ente erogatore della pensione e consegnarla compilata e in busta chiusa ad un ufficio postale, a uno sportello bancario, che le ricevono gratuitamente, o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc.). Sulla busta occorre scrivere DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente. Tutti noi della Onlus Uniamo le mani speriamo che vorrete fare questo gesto: "ci dareste una grande mano".

  • Come nasce Uniamo le mani - onlus

    L’associazione "UNIAMO LE MANI", nasce grazie alla volontà di alcune famiglie della parrocchia San Giuseppe Lavoratore di Torino, di aiutare l'allora don Fabrizio Graglia che nel novembre 2008 è partito per quella terra così difficile che è l'Africa, precisamente in Mozambico.
    L’associazione vuole essere un impegno concreto per raccogliere fondi e creare progetti che possano permettere alla missione di crescere e raggiungere l'autonomia con una cooperazione che si serva del personale e delle risorse disponibili in loco.

  • Costituzione Onlus

    Ci siamo così resi conto che per intraprendere un progetto serio e costruttivo, e soprattutto nel rispetto delle leggi, era necessario compiere alcuni passi anche istituzionali. Si è quindi deciso di fondare una organizzazione ONLUS con regolare atto costitutivo e statuto. Tutto questo al fine di poter operare correttamente e con trasparenza. Facendo click qui è possibile vedere l'atto costitutivo e lo Statuto dell'associazione.

  • La nostra sede legale

    Associazione "Uniamo le mani - onlus"
    Via Giolitti, 21 - 10123 Torino
    info.uniamolemani@pec.it
    uniamolemani@libero.it

    La nostra sede operativa

    "Uniamo le mani - onlus" c/o Oratorio Rebaudengo
    Corso Vercelli, 206 - 10155 Torino

  • Top

Dona il 5 per mille

  • Clicca per ingrandire.

Iscrizione alla Newsletter

  • Se desideri ricevere le notizie da Uniamo le Mani, puoi registrarti alla Newsletter.

    powered by TinyLetter

Statuto

  • Come ogni associazione onlus, anche Uniamo le mani ha stilato un suo statuto. Puoi cliccare qui per poterlo leggere in formato PDF.

Rendiconto